Pagine

domenica 12 giugno 2011

Daimos

Antefatto
il pianeta Baam è prossimo alla distruzione, così 200 milioni di Baamesi, umanoidi dotati di ali come gli angeli, vengono ospitati su un grosso satellite (il "piccolo Baam") alla ricerca di un pianeta ospitale che ne garantisca la salvezza.
La Terra viene reputata adatta ad ospitare gli alieni e viene organizzato un incontro sulla Luna fra i rappresentanti della Terra e il re dei Baamesi, ma quest'ultimo viene avvelenato apparentemente dai terrestri (poi si scoprirà che era stato un ministro di Baam contrario alla pacifica convivenza) per reazione suo figlio Rikiter cercherà di uccidere il capo della delegazione terrestre (il padre di Kasuya) e crederà di averlo fatto nonostante sua sorella Erika avesse deviato il colpo (ma si scoprirà alla negli episodi finali che era stato sempre il ministro baamese). Da questo episodio scaturirà l'odio di Rikiter, per i terrestri che contro i quali muoverà una potente offensiva bellica.

[modifica] Due anni dopo


La storia inizia col rientro di Kazuya da una missione nello spazio durata due anni. Un mostro guerriero di Baam mette in pericolo le forze terrestri e il ragazzo viene inserito a forza nel Daimos costruito da suo padre in vista di una simile evenienza, per distruggere il mostro.
Durante il primo combattimento Kazuya trova Erika, una ragazza baamese che a causa di un trauma ha perso la memoria. È un colpo di fulmine per entrambi, ma il loro amore - vero fulcro della narrazione- verrà ostacolato dal fatto che Erika è la sorella di Rikiter.
La storia si snoda in vari combattimenti in cui da uno schema iniziale terrestri contro baamesi si passa a uno più complesso: ci sono terrestri (come lo scienziato del New Gearland) che cercano la paca anche in collaborazione con baamesi (e con il loro centro BArandouk dove lavorano per la pace baamesi e terrestri), ce ne sono altri come il comandante Miva che si rivelano sempre più crudeli contro i baamesi ma anche con i terrestri se questo può dare successo in una battaglia. Lo stesso per i baamesi tra i quali alcuni come Erika lottano per la pace e altri tramano per la guerra e sono i veri responsabili del suo inizio.
Il generale Balbas, Rikiter, Lisa durante la storia passeranno dalla parte dei ribelli mentre appariranno altri seguaci di Olban, incaricati tra l'altro di uccidere lo stesso Rikiter.
La storia si conclude quando in seguito alla distruzione della base terrestre sottomarina dei baamesi il centro Daimovic (nel frattempo trasformatosi in astronave) e Daimos vanno direttamente sul piccolo Baam a liberare la base spaziale dalla tirannia di Olbam.

Nessun commento:

Posta un commento